Fabio Polidori
Trombone
sono nella Banda dal 19-01-2012 nella sezione Ottoni
Sono nella Banda perché...: Mi diverto ..
Il mio percorso musicale: Ho iniziato con la Stradabanda. Dopo che la Stradabanda ha inciso il primo CD , sono stato promosso Stradabandito .
Spesso la domenica suonavo con la banda di Ostia insieme al mio amico Luigi Nardoni anche per 10 euro pero' se ne spendavo 30 per il ristorante per questo abbiamo smesso (poco conveniente) .
Mi e' rimasta la camicia bianca e il cappello da vigile .
Ho suonato e suono in Orchestra. Prima con la King of Swing diretta dal nostro amato maestro Silverio e poi con l'orchestra Open Large Ensemble diretta dal maestro Michele Iannaccone.
Ho partecipato ad un seminario durato circa cinque anni di improvvisazione con Angelo Schiavi ( seminario che mi ha fatto capire quanto e' importante studiare la musica) e tre anni di laboratorio d'improvvisazione con Paolo Cintio. Ho partecipato al laboratorio " Orchestrazio " durato tre anni del bravo e simpatico maestro Pietro Grignani. Ho frequentato il laboratorio di Dralcroz e dopo tre anni sono diventato Dalcroziano .
Attualmente continuo con l'improvvisazione e con l'orchestra Open large Ensemble.
Ho partecipato a circa dodici tredici saggi .
Dimenticavo forse la cosa più importante. La mezzora che ho dedicato e dedico ormai da diversi anni alla qualità del suono e la lettura degli spartiti. La lezione individuale sempre con Silverio.