Raffaela Brambilla
Sax alto, Flauto
Je suis dans l'orchestre depuis dicembre 1990 dans la section Sassofoni
Je fais partie du group car...: Ci sono arrivata per caso (molti, molti anni fa....) e ne sono stata catturata! Non ho più potuto andare via ...
Mon parcours musical: Nel lontano 1987 ho iniziato a studiare il sassofono; dopo tre anni di pratica solitaria, il mio insegnante dell'epoca mi ha spinto ad entrare in Banda perché, sosteneva, bisogna anche imparare a suonare con gli altri, oltre che imparare a suonare. Negli anni ho anche fatto l'esperienza di altri gruppi (gruppetti più o meno organizzati, stabili o messi su per occasioni specifiche e sono stata un paio d'anni nella Big Band dello IALS) ma lo spirito che anima la Banda ha sempre fatto si che non la lasciassi mai.
Nel 2000 ho deciso di iniziare a studiare il flauto traverso e, grazie al fortunato incontro con Laura Pontecorvo, studio con molto impegno (compatibilmente con la vita impiegatizia). Devo molto a Laura, che è sicuramente una bravissima musicista ma soprattutto è sempre sulla mia stessa lunghezza d'onda e riesce a stimolarmi a fare sempre di più. La voglia di studiare non mi manca.
Nel 2008, sempre grazie a Laura, mi sono avvicinata alla musica barocca e ho cominciato a studiare il traversiere.
Un altro incontro tanto fortunato e quanto casuale è stato quello con Nando Citarella, artista poliedrico: in un negozio ho preso un volantino di un suo corso estivo ed ho deciso di parteciparvi. Una folgorazione! Da allora ho frequentato con lui corsi di tammorra e danze popolari del centro-sud Italia.
Chissà quante altre idee mi verranno per il futuro!