Bruno Russo
Curriculum professionale e artistico
Diplomato al Liceo Scientifico S. Cannizzaro di Roma, si è laureato in Fisica con lode presso l’Università "La Sapienza" di Roma. Dopo una breve esperienza presso la Selenia Spazio, svolge attività professionale nella “Società Generale di Informatica” (So.Ge.I) come responsabile delle Basi Dati Informatiche.

Appassionato di musica, inizia a suonare il sassofono nel 2000 nella "Statuario Band" diretta dal maestro Giovanni De Cintio. Nel 2004 approda alla Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma dove è stato membro del consiglio direttivo dal 2007 al 2008 e dove ricopre la carica di consigliere dal 2015.

Dal 2004 partecipa assiduamente alle attività, ai concerti ed alle produzioni della “Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio”. Ha suonato inoltre con la big band “I Musicanti di Brema” e con la “Aldo Bassi Light Big Band”, con la quale, nel 2013 ha partecipato al disco “Red Spot”. Attualmente, oltre che con la “Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio” diretta dal maestro Silverio Cortesi suona anche con la “I Soliti Ignoti Jazz Orchestra” diretta da Aldo Bassi.

L’attività artistica come strumentista è puramente amatoriale.