Sara Meservey
Curriculum professionale e artistico
Laureata in Interpretazione di Conferenza presso la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell’Università degli Studi di Bologna svolge attività di libera professionista come Interprete di Conferenza e traduttrice dal 2010.

Appassionata di musica, inizia il proprio percorso musicale all’età di 8 anni presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio dove studia flauto traverso dal 1991 al 2001 con Laura Mariano, Dobrina Gospdinoff e Giuseppe Pelura e suona in vari organici tra cui l’Orchestra Aperta diretta dal maestro Paolo Montin e la Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio diretta dal maestro Silverio Cortesi dove suona dal 1995 al 2001. Nel 2000 inizia a studiare canto presso la SPMT con Nicoletta Gervasi. Trasferitasi prima per studio e poi per lavoro a Forlì prosegue il proprio percorso artistico prendendo lezioni di canto dal maestro Marco Calcinelli e cantando come corista e solista nel coro gospel Voyager Gospel Choir diretto dallo stesso Calcinelli.

Nel 2017 si trasferisce nuovamente a Roma e riprende la collaborazione con la Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio entrando a far parte del direttivo come consigliere nel 2018. Attualmente, oltre che suonare con la Banda della Scuola Popolare di Musica di Testaccio canta nel coro gospel della Scuola Popolare di Musica di Testaccio diretto da Sonia Cannizzo e Simona Bedini.

L’attività artistica come strumentista e cantante è puramente amatoriale.